Jason Oberly & Demented Customs Presentano la Chitarra “The Rev” Custom.

Prima dello show di Las Vegas (il 48 hours festival tenutosi ad ottobre), l’artista Jason Oberly ha consegnato alla band la chitarra in onore di Jimmy che Matt gli aveva commissionato.
A quanto pare il resto della band non ne sapeva nulla a riguardo ed è stata una sorpresa per loro.
Jason oltre a condividere sul suo profilo la foto dello splendido lavoro che ha fatto per Matt ha raccontato l’esperienza in breve:

“Lavorare a questa chitarra in onore di The Rev è stata un’esperienza incredibile da fare, e l’ho vissuta anche come un segno di rispetto verso la band e il loro lutto.
Lavorando con la Demented Customs abbiamo avuto l’idea per la chitarra. James (della Demented) mi ha messo in contatto con Matt e abbiamo trovato l’accordo per fare una sorpresa al resto della band al 48 hours festival di Las Vegas, il 15 ottobre. Faccio sempre un’interpretazione dei lavori che faccio per i miei clienti ma in questo caso sarebbe stato irrispettoso verso Jimmy e la band, quindi ho aspettato che Matt approvasse il lavoro.
Inizialmente avevo pensato di usare la nuova chitarra di Syn per questo lavoro, ma viste alcune circostanze ho avuto 4 giorni per trovare un piano b.
Una volta che ho iniziato a dipingere tutta la chitarra, ho usato varie foto per i particolari specialmente per quanto riguarda le facce. [parla delle varie tecniche-colori usati]
Ogni passaggio che facevo sulla chitarra, fotografavo e inviato il tutto a Matt perchè vedesse il processo. Era estasiato nel vedere che facevo tutto a mano con attenzione ad ogni dettaglio.
Voleva dire alla band della cosa ma abbiamo voluto mantenere la sorpresa fino allo show.
Mentre dipingevo la chitarra, ascoltavo solo gli A7X ed ero veramente pieno di emozioni, e ho dato tutto me stesso per questo lavoro. Hanno fatto un spettacolo incredibile a Vegas e dopo lo show sono andato nel backstage, dove ho incontrato la band. Matt ed io abbiamo parlato di come ho lavorato, non potevano credere che ho fatto tutto il lavoro a mano solo qualche giorno prima.
Hanno anche “bisticciato” per decidere chi l’avrebbe tenuta finchè Brian mi ha dato un bicchiere di champagne e abbiamo brindato a Jimmy.
Abbiamo parlato di progetti futuri e fatto qualche foto. E’ stato un bell’incontro ma non è durato molto perchè volevo che i ragazzi si riposassero.
Questa chitarra è nata per onorare Jimmy e gli A7X.”

giada

Rispondi