Intervista a Matt su Metal Hammer

Circa un mese fa vi avevamo annunciato che su Metal Hammer ci sarebbe stata un’intervista agli A7X. Bene, la nostra Eliana è riuscita a trovare una scansione dell’articolo:

Eccovi un riassunto con i punti salienti dell’intervista:
L’articolo di Metal Hammer riporta quello che avevamo già detto: se non avete visto i Sevenfold lo scorso anno, mettetevi l’anima in pace perché non torneranno in Europa.
Matt ha dichiarato che NON parteciperanno a nessun festival questo 2012 (eccetto quello con i Metallica che è stata una decisione dell’ultimo minuto). La band sembra pronta a concludere il ciclo di Nightmare e quindi anche il tour relativo che dura da due anni. Vogliono prendersi del tempo senza pensare alla musica e poi iniziare a comporre sempre e solo quando avranno voglia.
Una delle poche cose di cui pare sicuro Matt è che gli A7X sono una band metal “nel cuore” e che la loro musica dovrà continuare in quella direzione.
In merito al non aver ancora scelto un nuovo membro permanente da mettere alla batteria, Matt si giustifica spiegando che sarebbe stato irresponsabile da parte loro far entrare nella band qualcuno solo perché avevano bisogno di un batterista per il tour per magari rendersi conto poi che non era la persona giusta con cui scrivere un nuovo album, con le giuste influenze musicali.
Adorano Arin come persona ma non sanno ancora quanto difficile sarà scrivere un nuovo album. La band ha bisogno di una persona che metta cuore ed anima per mostrare la sua creatività e non di qualcuno che semplicemente si sieda su quello sgabello ed esegua quello che la band ordina. Quindi, conclude, la decisione sarà presa in futuro.

giada

Rispondi