Buon 6° compleanno A7X Italia

Ci siamo. Oggi sono 6.
Fare un discorso generico non rende quasi mai l’idea.. specie perchè siamo così tante persone dietro uno schermo a mandare avanti la baracca che era giusto ognuno potesse dire la sua.

Clarissa:

Wow…6 anni! Mi vien difficile crederci. In tutti questi anni ne abbiamo veramente passate di tutti i colori. Abbiamo fatto un sacco di trasferte, conosciuto un sacco di fan, anche stranieri e cambiato periodicamente gli staffer. si perché molti hanno perso la passione, altri sono rimasti delusi e in pochi sono rimasti a dare una mano a me e a Giada. Eh si Giada…con questo nome dico tutto.
Senza di lei l’A7X ITALIA sarebbe semi morto. Non solo perché è sempre stata costante ed attiva ma perché è stata un’ Admin con la A maiuscola. Ha perfettamente rappresentato la mia filosofia di un’Admin che va al di là del semplice postare notizie.
Grazie a lei molti fan si sono appassionati, altri hanno vinto dei gadget, altri ancora sono andati in trasferta grazie a lei. Insomma…se il forum è ordinato e speciale è anche grazie a lei.
Ci sono invece persone come Bets, Francesco, Lenny etc che nonostante gli impegni cercano di dare comunque il loro contributo…Poi ci sono gli staffer o ex staffer come Giulia, Anita, Nomi e Capricorn che con entusiasmo hanno abbracciato il nuovo incarico, oppure 2 storici staffer come Gino ed Eliana…Altri nomi come Light, Andrea e Davide continuano ad essere per noi cari perché sono persone amiche e non solo utenti.
Si perché a volte nascono delle amicizie che continuano nonostante l’assenza dal forum.
Poi beh, ci siete voi fan degli a7x che continuate a crescere nel mondo, ma anche sul nostro facebook. Questo GRAZIE va anche a voi! Un grazie infine a tutti quelli che in 6 anni si sono susseguiti come utenti e staffer nell’a7xitalia. Alcuni di loro hanno dato la possibilità alla community di avere un sito, di avere dei profili come la Vengenz Italia, la Syn Gates Clothing Italia etc.
Beba

Giada:

Non è facile come sembra. Sei anni, per me quasi 5, e si sentono.
Non è così semplice come sembra agli occhi di chi guarda da fuori.
Non è cosi semplice come aprire una pagina bianca e scrivere quel che passa per la testa.
Una band è un grande marchingegno che gira, e per farlo ha bisogno che tante parti funzionino. entrare a farlo girare vuol dire capire e trovare le altre parti, saperci collaborare. In questo caso vuol dire anche sacrificio. Perchè le notizie escono a tutte le ore, spesso di notte. Perchè non sono mai in italiano e a volte sono mal comprensibili per una persona che era già con il cuscino in mano. Ma non è tradurre il problema. il problema arriva quando le persone non capiscono i tuoi sacrifici e prendono il tuo lavoro spacciandolo per loro senza chiedere nemmeno permesso.
Ci sono le persone che criticano il tuo lavoro, quel lavoro che tu fai gratuitamente e forse, in fondo, Non sai neanche perchè lo fai visto che, dal momento che tu leggi tale notizia e la capisci, TU sai. Eppure vuoi condividere. Forse è questo il senso di una community, condividere.
Quando sono arrivata 5 anni fa tutti condividevano, io condividevo. Poi però non è come nel mulino bianco e le persone cattive spesso mi spengono la fiamma. Ma è solo per poco. Per me come per i miei colleghi. Noi abbiamo una fiamma che brucia, si affievolisce e riprende ancora più forte. È per questo che siamo qui da 6 anni.
È per questo che abbiamo la piena fiducia di band e management.
È per questo che gli organizzatori si fidano del nostro potenziale e si lasciano aiutare.
È per questo che alcuni di voi hanno avuto accesso gratuito ai concerti.
È per questo che alcuni di voi hanno avuto premi, cose uscite direttamente dalla penna della band.
perchè tutti siamo le parti di un grande meccanismo che gira e collabora in tante parti diverse, anche geografiche, e fanno funzionare al meglio il lavoro di 5 ragazzi anche qui.
Tutti possono aprire un foglio bianco e scrivere qualcosa sulla band.
Ma farlo adesso che è tutto già in luce è facile.
Beba e Flavia, Lenny, Luca, Francesco, Sara, Marica, Katia, Elisa, Davide, Gino, Bets, Andrea, Light, Daniela e cristo, potrei andare avanti per altre 10 righe di nomi.. quelle.. quelle sono le persone che si sono sporcate le mani da 6 anni a questa parte perchè questa band in Italia avesse il giusto spazio che si merita. E poi ci sono tutte quelle persone che vanno aldilà dell’apparenza di autorità e stronzaggine che circonda gente come me o gli altri che gestiscono la pagina.
Son quelle persone che capiscono, alla fine, che c’è molta stanchezza nel far girare tutti gli ingranaggi piccoli, quelli in proprio perchè poi il grande macchinario funzioni senza intoppi.
E non è mai rose e fiori, ci sono le discussioni interne, ci sono le persone e le loro opinioni, ci sono le incomprensioni, ci sono le persone complicate e permalose come me.
Ci sono amicizie, ci sono antipatie e ci sono amicizie molto strette che vanno oltre “il lavoro” che facciamo per la band, c’è un intero mondo che rende amplificato tutto quello che c’è quello che voi vedete come una pagina, un forum e qualche sito.
Quella che è passione e quindi in fin dei conti è una cosa “piccola” nell’immensità che è la vita, fa girare costellazioni intere di cose.
Ogni anno non posso che ringraziare chi ancora ci sta nel mezzo insieme me.
Come devo ammettere che ogni anno si fa sempre più difficile e stancante. Perchè lo è.
Ci sono tante cose e le cose richiedono tempo. Che sia postare una notizia fino a cercare i video della data della sera precedente. Che sia decidere qualcosa per animare la pagina a chiarire un malinteso con un membro dello staff che ha proposto qualcosa che si è visto bocciare. C’è un intero mondo di piccole cose. E poi ci siete voi.. alcuni di voi sono meravigliosi, dico sul serio. Postate, siete curiosi, attivi, attenti. Altri hanno il culo peso anche per aprire un wordpress e cercare “tour 2013” nelle chiavi di ricerca. E noi dobbiamo ripetere ogni giorno le stesse cose.
Quelle stesse cose che abbiamo scritto per voi precedentemente.
E poi si perde la pazienza e si diventa stanchi.
E io sono stanca e poi divento una stronza con tutti voi.
E’ per questo che ho bisogno di loro. Anita, Giulia, Naomi, Clarissa, Gino.. perchè loro sanno fermarmi, farmi fare un respiro e rimoderare i termini.
E’ una canoa in cui tutti devono remare. Qualcuno non ce la fa e va via, altri arrivano e han voglia di provare. La canoa continua ad andare.
E oggi la canoa, che in realtà poi è una community che si sbatte per 5, anzi 6 persone + crew e persone annesse, compie 6 anni di lavoro e sacrifici. La canoa è sempre grande e c’è sempre posto per chiunque sappia accettare che chi c’è dietro è umano e ha un mondo intorno, complicato come quello di tanti.
Siete tutti benvenuti sopra. Buon compleanno lavoro di gruppo, buon compleanno A7X Italia.
Giada

Rispondi