Estratto intervista a J.Christ

Music Feeds ha pubblicato una piccola parte dell’intervista rilasciata da Johnny riguardo all’essere influenzati dalla musica classica nel disco Hail to the King, uscendo così dai loro soliti schemi e dell’essere headliner in Australia nel 2014. L’intervista intera verrà rilasciata intorno al 23 Agosto.

Parlando di ciò che ha influenzato lui  e i suoi compagni per il nuovo cd, Johnny racconta di essersi trovato insieme alla band ad ascoltare i compositori del 18esimo secolo

“Durante il processo di scrittura, credeteci o no, ho ascoltato molta musica classica… Abbiamo ascoltato molte cose diverse cercando di capire  come i compositori di un tempo cambiavano; soffermandoci su come era fatta la musica di un altro tipo, che non sia rock n roll. Ha aiutato molto con la scrittura. Abbiamo ascoltato la musica classica e ci siamo chiesti – cos’è che la rende così bella?”
Johnny assicura comunque che vi sono ancora influenza vecchio stampo, tipo Metallica e Guns, ma per raggiungere il livello che volevano per questo album dovevano un po’ cambiare le cose.
“E’ la prima volta che facciamo una cosa del genere, abbiamo sempre scritto nello stesso modo, sapete, e non è mai cambiato granchè così abbiamo voluto fare qualcosa che non avevamo mai fatto, e per farlo abbiamo capito che dovevamo pensare fuori dai soliti schemi. Credo che abbiamo ottenuto quello che volevamo, c’è da vedere se la gente lo amerà come lo amiamo noi, ma abbiamo raggiunto il nostro obbiettivo. E spero che siano tutti eccitati a riguardo come lo siamo noi.”
Con tutto quello che hanno in programma, i fan Australiani dovranno aspettare l’anno prossimo per vedere sul palco la band e ascoltare ciò che di nuovo hanno da proporre, ma ci saranno.
“Sicuramente verremo nel 2014, che sia un festival o uno show tutto nostro non lo so con certezza, non ho abbastanza informazioni a riguardo ma posso promettere che torneremo presto!”
Hail to the King esce il 23 agosto in australia, l’intera intervista sarà pubblicata pressoché in quei giorni. Stay Tuned!

 

Anita

Rispondi