Matt è stato raggiunto telefonicamente da 93.3 WMMR e ha rilasciato un’intervista telefonica.
Tra gli argomenti di cui ha parlato con l’intervistatrice troviamo: com’è stato tornare a suonare dopo il periodo di pausa, come è stato suonare di nuovo insieme ai Metallica e dei rapporti che la band ha con loro (in particolare con Lars Ulrich con cui è molto in contatto). Viene ovviamente affrontato anche l’argomento cambio di batterista e Matt non ripete nulla di nuovo su Brooks eccetto che la band si sente tranquilla anche in vista dei festival europei, visto che Wackerman ha una solida esperienza alle spalle sia con i Bad Religion che con i Tenacious D. Si passa poi a parlare della loro partecipazione al Rock Allegiance e di questa nuova collaborazione con la Living the Dream Foundation che permetterà a ragazzi malati di cancro di poter incontrare la band.
Parla anche dei suoi due bambini e di quanto sia bello per lui poterli portare in tour con se grazie anche all’aiuto della moglie, passa poi all’argomento canzoni ripescate dopo anni ed anni e spiega che dopo così tanto tempo e visto l’amore che i fans hanno per alcune, è stato giusto dargli un’altra occasione nella veste live.
Si passa poi agli argomenti spinosi: il dvd che non sappiamo se uscirà mai perchè tirato in ballo nella disputa con la Warner in corso, un progetto a cui hanno lavorato molto e che era in procinto di essere pubblicato ma non li convinceva a pieno. Si finisce con la domanda più importante: scriveranno anche durante il tour o meno? Matt non sa che succederà in queste settimane, ma hanno scritto e registrato tanto fino ad ora e quindi… non ci rimane che aspettare e vedere quando uscirà questo disco.
Potete ascoltare l’intervista completa qui, dura poco più di 10 minuti.
Mario e Giada
Collaboratore dal 2014.