Matt recentemente ha parlato con Wrif.com a proposito della nomination ai Grammy Awards ed ha espresso il suo parere sullo scarso spazio che viene concesso alla musica metal anche in questa occasione.
“Se prendi un premio per il genere metal, non lo fanno vedere in tv. Quindi nessuno lo vede, non muove per niente l’ago della bilancia. Credo che i Grammy debbano rivedere la cosa. Quando guardi al metal, probabilmente guardi a uno dei generi più in forma in prospettiva mondiale. Ogni singolo paese ascolta metal e che sia mainstream o meno, non conta. Le persone guarderanno il tuo programma se dai dei premi a band che lo meritano ed essere in tv aiuta anche quelle band a fare un passo avanti. Noi siamo fortunati perchè quest’anno siamo nella categoria rock, e la categoria rock ancora gira in tv, e credo che questo sia il punto della questione. Se vuoi essere nominato ai Grammy, vuoi che le persone ti conoscano e che ti vedano in tv. Quando le band diventano grandi, la cosa aiuta tutti. Quindi il premio per il metal è ancora un problema, perchè nessuno letteralmente potrà vedere quelle band che sono state nominate, e questo è un problema… Il metal più di tutti gli altri generi è davvero mal rappresentato in modo grave, e credo che dovrebbero metterlo nel palinsesto tv e dargli un po’ di esposizione mediatica a band come Mastodon o Meshuggah. Credo che sarebbe grandioso.”
Viene poi linkata la radio-intervista completa con Matt (la parte sopra ne è solo un estratto) in cui si parla davvero in breve anche dei loro pieni per il 2018, della versione deluxe di The Stage in arrivo il prossimo 22 dicembre e delle canzoni in versione acustiche appena rilasciate dall’esibizione al Grammy Museum.
Trovate la traduzione completa di tutto l’articolo sul nostro forum.
giada
Amministratrice & webmaster.
Proud Sevenfoldist dal lontano giugno 2007, staffer da febbraio 2008 e boss da dicembre 2013.