Si è svolta ieri sera una sessione di domande & risposte con Matt sulla famosa community americana Reddit e noi come sempre abbiamo fatto screenshots di tutte le domande che il nostro cantante ha scelto tra le 1000 che ha ricevuto.
Ecco un riassunto delle risposte più curiose ed interessanti:
– La cosa di cui non può fare a meno è il suo impianto di gioco, che si porta anche in tour.
– Fa molta meditazione e questo lo aiuta ad aprire la mente.
– Si dice felice di cambiare spesso opinione sulle cose, per lui significa apprendere cose nuove e vedere le cose da un altro punto di vista. Spiega che da ragazzo pensava che i gay non avessero diritto al matrimonio e che adesso che è adulto si rende conto di aver detto, all’epoca, un gran cavolata. “Viviamo ed imparariamo, questo è tutto ciò che possiamo provare a fare”.
– Prima o poi rimetteranno Save Me in scaletta.
– Ha raccontato che per stare sereno durante la vita in tour medita molto, beve pochissimo, cerca di mangiare sano, di dormire abbastanza e di fare attività fisica.
– La band non ha interesse nel suonare per intero alcuni dei loro dischi, non adesso che hanno ancora molto da dire componendo nuova musica.
– Pare che lavoreranno alla colonna sonora di Call of Duty: Black Ops 4.
– C’è un account twitter incentrato su Voltaic Oceans ma non ha nulla a che vedere con la band, non ne sanno niente.
– A Matt piacerebbe molto fare un continuo di Hail to the King: Deathbat ma le varie complicanze di IOS complicano di molto la cosa perchè molti dei plugin non sono concessi.
– Gli piacerebbe suonare Sidewinder e And All Things Will End.
– Gli sarebbe piaciuto andare in tour con i Pantera.
– Parlando di registrazioni e video Matt ha affermato che ormai i dvd fanno parte del passato e che gli piacerebbe fare qualcosa gratuitamente con Netflix perchè “lo streaming è il futuro”.
– Ci sono buone possibilità che Roman Sky prima o poi debutti live.
– Non cambierebbe una virgola di The Stage ma sarebbe curioso di sapere come sarebbero andate le cose se il disco avesse avuto una classica pre-promozione.
– Racconta che è difficile intrattenere due parti di pubblico ben diverso: ci sono quelli che apprezzano i vecchi dischi e quelli arrivati dopo Nightmare; questo è il motivo per cui alternano perle di Waking the Fallen perchè aggiungerne troppe potrebbe essere un disastro.
– Sembra che la band non abbia molto materiale inedito (demo, canzoni bocciate etc).
– Alla domanda “visto che hai presentato tu il vocal coach Ron Anderson a Matt Heafy dei Trivium, ti senti “responsabile” per il suo cambiamento vocale nei Trivium”, spiega che il merito è di Ron che spinge le persone a raggiungere il loro potenziale e che tutto quello che Heafy ha fatto è per la sua incredibile etica sul lavoro.
– La band è contraria ai meet & greet a pagamento perchè gli piace l’idea di dare equamente a tutti i fans la possibilità di incontrarli; anche a quelli che non potrebbero permettersi ticket del genere.
– Se non fosse diventato un musicista avrebbe voluto giocare nei Lakers.
giada
Amministratrice & webmaster.
Proud Sevenfoldist dal lontano giugno 2007, staffer da febbraio 2008 e boss da dicembre 2013.