Anteprima dei nuovi NFT e messaggio di Matt

Ieri su Discord Matt ha postato un messaggio a nome di tutta la band sulla questione NFT e ha postato un’anteprima dei prossimi in arrivo per metà/fine ottobre:

Speriamo che stiate trascorrendo una bella giornata e per coloro che si trovano in America “Felice Labor Day”.
È oramai chiaro che l’introduzione degli NFT nell’ecosistema degli Avenged Sevenfold abbia generato una divisione nella fanbase. Ci sono persone entusiaste all’idea e altre contrarie.

Poiché ci sono state molte discussioni e passione da entrambe le parti speriamo che possiate usare questa come una guida per trovare le risposte alle domande che sono sorte. Contrariamente alle altre band e/o celebrità, non abbiamo firmato con una grande azienda che conta sul clamore degli NFT. Molte band sono sono state rimproverate dai fan online e hanno abbandonato l’idea perché semplicemente non comprendono questo spazio e non credono che ne valga la pena. Che si trattasse di una nuova direzione musicale o della produzione di un concerto, noi abbiamo sempre corso il rischio e stavolta non è diverso. Stiamo costruendo tutto questo da zero e la nostra reputazione è a rischio. Comprendiamo che siano stati feriti dei sentimenti da entrambe le parti e stiamo cercando di metterci un punto. Abbiamo detto ai nostri moderatori (di Discord) ed agli appassionati di NFT di non discutere più e di aiutare semplicemente le persone che chiedono aiuto. Noi stessi non ci faremo coinvolgere in nessuna discussione ma continueremo a visitare Discord per divertirci e parlare di altre cose.

Riguardo alle preoccupazioni…

  • La musica non verrà mai “rinchiusa” in un NFT:
    Riteniamo che la musica sia di tutti e ognuno dovrebbe poterne godere. Se in futuro, le persone vorranno possedere delle tracce specifiche e sorgeranno nuove tecnologie, ci penseremo… ma la conclusione è che ognuno potrà riprodurre la sua canzone preferita e godersela come sempre.
  • Meet and Greet:
    Non abbiamo mai fatto dei meet and greet a pagamento e mai ne faremo. Il numero di partecipanti ai meet and greet continuerà ad essere scelto tramite Deathbat Nation. Non cambia niente.
  • Gli NFT sono una truffa:
    Stiamo aggiungendo delle (abilità) extra ai proprietari che non sono mai state disponibili prima e che ci costeranno una quantità significativa di soldi e tempo. Posso comprendere che l’idea di possedere un’opera d’arte o una criptovaluta a caso possa sembrare una truffa, ma stiamo cercando di portare in questo mondo cose reali. È difficile definire giveaway di chitarre, chiamate su zoom, rilascio di merchandise, giveaway veri, vestiti del metaverso e molto altro “una truffa”… riceverete dei bonus nel mondo reale.
  • Gli NFT sono per le persone ricche:
    Ogni mese rilasciamo merchandise, mettiamo degli show in vendita e abbiamo delle persone che ci ascoltano su Spotify e raramente ci capita di sentire che una di queste cose è per persone ricche. A un certo punto le cose hanno un costo e questi NFT sono coniati al prezzo più basso possibile pur dando ai proprietari un certo valore. Infatti i nostri primi 101 NFT sono stati distribuiti gratuitamente.
  • Perché gli NFT e non i metodi tradizionali:
    Non essendoci affidati a terze parti, gli NFT e la blockchain sono diventati la soluzione migliore. Tra giveaway, biglietti gratuiti a vita, meet & greet a vita, pass per saltare la fila, rilascio di merchandise, airdrops e altro ancora… dovremmo assumere diverse compagnie che ci aiutino a gestire tutto quanto. Con gli NFT viene fatto tutto sotto un unico token e senza aiuti esterni. Un’altra cosa fantastica è che la propria membership può essere venduta ad altri che la vogliono… quindi in sostanza qualunque cifra si paghi per essa, può essere considerata un investimento e può essere venduta a qualcuno che la vuole di più. Non mi viene in mente nessun fanclub che dia la possibilità di rivendere la propria membership. Tutto questo si può fare facilmente con gli NFT.

Vorrei ripetere che mentre noi siamo entusiasti di questa prospettiva, non tutti lo saranno. Recentemente, ho postato su una piattaforma dicendo che se la gente preferisce torneremo nel nostro silenzio. Credo che queste parole siano state fraintese.

Quello che intendevo è che non ci siamo mai aperti riguardo al processo di registrazione. Di fatto, siamo stati molto riservati perché non riteniamo che il “pensiero di gruppo” sia salutare per le band e la loro musica. Quando diamo un’anteprima troppo presto senza aver stabilito un calendario, facciamo del male alla nostra fanbase. Questo è stato il nostro modo di creare coinvolgimento mentre capivamo cosa avremmo fatto con la musica. Semplicemente non c’è niente da anticipare o rilasciare al momento. Stiamo cercando di fare del nostro meglio per pubblicare (il disco) prima dell’estate. È tutto quello che so. Nessuno conosce gli ostacoli con cui abbiamo dovuto aver a che fare per fare tutto questo, quindi la speculazione non serve a niente.

Detto ciò, questa è la nostra posizione… se le persone vogliono imparare qualcosa sugli NFT, i moderatori vi aiuteranno ma senza insistere.
Se decidete di non voler avere niente a che fare con tutto questo, saremo in giro su discord e altri canali.
Eviteremo di postare questi contenuti su Instagram e altri social e ci limiteremo alle storie Instagram e magari creeremo dei profili social dedicati. Tutto questo lo troverete su AvengedSevenfold.io in modo da tenerlo separato da Avengedsevenfold.com.
In fin dei conti vogliamo che sia una cosa divertente. Vogliamo diffondere la notizia e far si che la gente sia entusiasta e si senta a suo agio, senza indispettire le persone, quindi se conoscete qualcuno che può essere interessato, ditegli di venire a farsi un giro.

Questo è un esempio di ciò che verrà rilasciato a ottobre. Se l’idea vi piace… fatevi coinvolgere. Se l’idea non vi piace ma amate l’arte… sentitevi liberi di fare click con il tasto destro e salvare.

Matt e gli A7X

 

Proprio per parlare di NFT e cryptoworld (quindi, NON ci troverete post relativi agli Avenged Sevenfold), Matt ha creato un profilo su twitter: click.

Prima di salutarvi ci teniamo a farvi presente che il mondo crypto può sembrare complicato e tedioso, ma in realtà è molto più semplice di quanto sembri; anche solo partecipare ai giveaway gratuiti (come è stato per Into the Ether) è davvero semplice se si ha voglia di perdere una mezz’ora per capire di cosa si parla e come funziona. 
Se pensate quindi di poter essere interessati a questi NFT vi diamo due consigli: il primo è di leggere l’approfondimento su criptoworld e nft che trovate qui, dopodichè iscrivetevi a Discord e fatevi aiutare dai Cultist che sapranno indirizzarvi a videotutorial di ogni genere.

Giada

Rispondi