Ecco sul sito della Synner School il quindicesimo album del mese di Brian.
Si tratta di “My Beautiful Dark Twisted Fantasy” di Kanye West.
Ciao Famiglia, Il mio album del mese è molto speciale per me perché credo che imparerete così tanto da questo disco. MBDTF dell’eccentrico Kanye West è una clinica sulla scrittura di canzoni, l’arrangiamento, la dinamica, l’eclettico, la performance e il missaggio.
Non mi aspetto che tutti voi siate entusiasti di questa registrazione, ma questo album e questo artista hanno allungato la carriera della mia band ispirandoci a creare quando sembrava che non avessimo altro da dire.
Devo essere onesto, sentire qualcuno distruggere o suonare un rad riff con la chitarra non mi ispira più a prendere la mia. Negli ultimi dieci anni ne ho fatto il compito della mia vita di attraversare la tana del coniglio di YouTube per trovare nuove tecniche, attrezzature e altro ancora. L’ho fatto per creare la più grande scuola di chitarra del mondo. Uso queste tecniche e questi trucchi anche in assolo e sento che mi danno un vantaggio, quindi vinciamo tutti.
Oggi, ciò che mi costringe a scrivere musica e suonare la chitarra è quando sento qualcuno che fa sembrare la musica come niente che io abbia mai sentito prima. E farlo con maestria artigianale è la ciliegina.
Kanye assicura su tutti i fronti con questo pezzo grosso. Dark Fantasy apre questa brillante opera con un gospel pop meravigliosamente arrangiato che ha così tanta profondità nel tono e nella trama. Poi ci sistemiamo con un classico tema di chitarra R&B con Gorgeous e siamo fuori.
Quindi ho passato molto tempo a riflettere con @Jamie London cercando di decidere tra questo e il suo album Ye. Se sei ispirato da questo primo disco, dai un’occhiata a Ye. Potrebbe non essere il suo miglior album di sempre, ma Ghost Town è la mia traccia preferita che lui abbia mai scritto e la dinamica dell’intero disco è niente a cui abbia mai assistito.
Quindi ascoltali e fammi sapere cosa ne pensi.
Con tutto il mio affetto, Syn
Tiziana
Editor, moderatrice e gestore della gallery dell’A7X Italia.