Eccolo qui, il pedale di Zacky, Night of the Living Shread, creato in collaborazione con KHDK electronics.
Zacky aveva conosciuto la KHDK acquistando il pedale in edizione limitata dei Misfits e aveva contattato l’azienda per averne una sua copia personale. Ecco come nasce la collaborazione.
Zacky voleva che incapsulassimo il suo tono distintivo con una pesante distorsione e aggiungessimo fuzz per una maggiore grinta. Essenzialmente, dovrebbe essere un omaggio al suo amore per il metal e il punk rock.
Così è iniziata la nostra collaborazione!
Quando Zacky e io ci siamo seduti per discutere il concetto artistico di questo nuovo pedale, aveva in mente una visione unica.
Zacky è un grande fan dell’horror e con il suo pedale voleva creare un mondo parallelo, un mondo in cui gli zombie avevano già vinto la guerra con l’umanità e ora stavano vivendo la loro migliore… morte.
Per dare vita a questo concetto, abbiamo contattato uno dei nostri artisti di riferimento, il grande Mario Lopez.
Zacky ha subito adorato gli schizzi di Mario: la sua visione era che gli zombie fossero una similitudine della sua stessa famiglia, quindi Mario ha aggiunto modifiche speciali al ragazzo zombie che il figlio di Zacky avrebbe approvato.
I tocchi personali hanno reso l’artwork ancora più speciale per Zacky, rendendo il pedale un vero lavoro d’amore.
Ci è voluto molto più tempo per perfezionare il circuito.
Sotto la sua direzione, il nostro ingegnere capo Antonin Salva ha lavorato su diversi prototipi, apportando ritocchi e modifiche fino alla piena soddisfazione di Zacky.
Dal primo prototipo fino al pezzo pronto per la produzione ci è voluto più di un anno – anche tenendo conto del folle programma di registrazioni e tour di Zacky, non è stata un’impresa facile.Sono oltremodo orgoglioso di questo pedale. La collaborazione tra Zacky, il team KHDK e l’abilità artistica di Mario Lopez ha prodotto qualcosa di veramente straordinario.
Night of the Living Shred è l’essenza del tono di Zacky, il suo amore per il metal e il punk rock e il mondo parallelo che voleva creare.
Per acquistare il pedale, dal costo di 274,46€, potete dare un’occhiata al sito della KHDK.
Ogni pedale può essere regolato a proprio piacimento e Zacky ha firmato personalmente tutti i certificati di autenticità forniti con ogni pedale.
Tiziana

Editor, moderatrice e gestore della gallery dell’A7X Italia.