Dal giugno 2011 per Matt siamo il fanclub italiano ufficiale.
Si ragazzi, il video parla chiaro. Se volessimo, dalla sera del 7 Giugno, saremmo l’Avenged Sevenfold Italia [fanclub ufficiale], ma abbiamo deciso di continuare così come abbiamo sempre fatto. Non useremo quella parola.
Per (quasi) 5 lunghi anni, abbiamo lavorato incessantemente, spesso anche in competizione con altri fans e altre community altrettanto valide e lo abbiamo sempre fatto per passione e senza nessuno scopo preciso.
È vero, abbiamo l’approvazione della loro etichetta e anche del Management americano con cui abbiamo collaborato e collaboriamo tutt’ora, e questo è un grande riconoscimento sia per ogni membro di questa community che si dà da fare ogni giorno, sia al lavoro stesso che abbiam svolto finora.
Rispetteremo le regole del Management ufficiale:
Da sempre sappiamo come funzionano le cose: il Management ufficiale della band non adora fare preferenze e dichiarare ufficiali siti di supporto alla band. Per loro il sito ufficiale è uno solo quello strettamente collegato alla band stessa www.avengedsevenfold.com e com’è giusto che sia, abbiamo SEMPRE rispettato la cosa.
Al contrario di quanto hanno fatto altri fansite che han preferito la parola ufficiale nel nome al voler collaborare senza problemi col management noi continueremo così.
Preferiamo essere soltanto il fansite approvato da band e management e che aiuta CONCRETAMENTE la band piuttosto di un riconoscimento che poi ci tornerebbe inutile.
Prendiamo questo video come un grandissimo riconoscimento che ci viene dalla band in prima persona, la band sa quanto lavoriamo, i ragazzi e chi lavora per loro sanno benissimo quanto abbiamo fatto e quanto continueremo a fare.
Per noi, la loro fiducia e il loro apprezzamento è quello che conta di più.
Due parole verso chi ha tentato di sminuire i nostri 5 anni di lavoro:
C’è chi ha provato a “sminuire” il nostro lavoro solo perché non abbiamo la parola ufficiale di fianco al nome.
Ci rivolgiamo a questi: la passione per una band, il lavoro, i sacrifici, l’impegno, vanno ben oltre a una parola accanto al nome. Non è la parola ufficiale che metterà più in mostra il nostro lavoro.
Non è la parola ufficiale che farà vedere che noi lavoriamo ogni singolo giorno. Non è la parola ufficiale che ci renderà migliori o più ammirevoli agli occhi delle persone rispetto alle tante paginette di facebook buone a fare link per far contenti i “fans” ma mai a dare notizie confermate sulla band.
Se siamo la community su cui la band e il loro staff fa affidamento è perché abbiamo lavorato TANTO e TUTTI per arrivare dove siamo. Non ci siamo mai fermati, neanche nel momento peggiore della storia della band. Per quanto difficile fosse, noi c’eravamo per aggiornare passo passo tutti i fans che volevano star vicini alla band e aver loro notizie.
Siamo entrati con loro nell’inferno e lo attraverseremo insieme.
Quando parlano di famiglia, NOI siamo sicuri che si rivolgono anche a ogni singola persona che fa parte del mondo A7X Italia.
Ringraziamo infinitamente Matt per le poche ma importanti parole di quel video. Ed è per quelle parole che noi restiamo umili, restiamo gli stessi di sempre e non ci monteremo la testa solo perché abbiamo una possibile ufficialità nel cassetto. Assolutamente no. Siamo fatti così noi.
Rimaniamo fedeli a noi stessi.
Questo è l’Avenged Sevenfold Italia: siamo online con il nostro forum dall’Agosto del 2006 e con il nostro sito dal Novembre 2007. Abbiamo girato l’Europa per vedere la nostra band quando l’Italia non rientrava nei loro tour, lavorato per giorni (e alle volte anche nella notte) per pubblicizzare questa band in Italia e fargli dare le giuste attenzioni che meritavano.
Abbiamo passato giornate dietro uno schermo del pc per votarli e aiutarli ad ottenere i premi che hanno meritato, camminato tanto nelle città italiane per farli conoscere con lo street team (metodo vecchio ma che dà sempre i suoi frutti), cercato di dare sempre spazio a tutti i fans perché vogliamo che tutti possano dire la propria opinione o condividere tatuaggi, foto e quant’altro (e il nostro sito ne è la dimostrazione).
Questo è l’A7X Italia. Dal 2006 fino a quando la band continuerà a suonare.
Clarissa, Giada & tutto lo staff dell’A7X Italia.