Spesso trovare vestiti o gadgets della nostra band preferita, in giro, non è facilissimo… ma nell’era di internet possiamo risolvere il problema acquistando comodamente da casa e pagando in contrassegno o con carte di credito.
Per questo abbiamo pensato di facilitarvi un po’ l’impresa ed elencarvi un po’ di opzioni.
Cliccate sull’icona per accedere al sito di vostro interesse.
– A7X World: The Black Market (merchstore ufficiale della band):
- pro: tutto il merch è curato e scelto dai componenti della band stessa, il magazzino è gestito dal management e quindi chi gestisce gli A7X ha pieno controllo di tutto.
- pro: alcuni dei prodotti lanciati non saranno disponibili altrove se non su questo store e per un periodo limitato.
- contro: il magazzino è in America quindi le spese di spedizione sono sempre un po’ alte e c’è sempre il rischio di dover pagare la dogana all’arrivo del pacco in Italia
- contro: nonostante la promessa di prezzi competitivi in realtà il merch è a prezzo pieno come sempre.
- pagamento: paypal, carta di credito.
- curiosità: con i primissimi pacchi disponibili la band ha inserito in alcuni di essi degli oggetti a sorpresa, pare che qualche oggetto sia personale.
- pro: tutto il merchandise è strettamente collegato allo show di Johnny “Drinks with Johnny”, quindi sicuramente supervisionato dal nostro bassista bartender.
- contro: come riportato per A7X World: prezzi un po’ altini, spedizioni dall’America quindi un po’ lunghe e costose e rischio di dover pagare la sovrattassa alla dogana italiana.
– Synyster Gates Store / Synn3r:
- pro: tutto il merchandise è strettamente collegato alla Synyster Gates School quindi è stato scelto da Brian. Il catalogo del merch online è davvero vasto: dagli strumenti alle t-shirt, dalle tende per la doccia ai quaderni.
- contro: come riportato per A7X World: prezzi un po’ altini, spedizioni dall’America quindi un po’ lunghe e costose e rischio di dover pagare la sovrattassa alla dogana italiana.
- pro: le grafiche della Vengeance University sono tra le più originali di sempre. Un tempo venivano disegnate da Zacky in prima persona, adesso devono essere approvate da lui prima di essere trasformate in t-shirt o altro. Come anche per A7X World, molte delle t-shirt vengono messe online per brevi periodi e una volta esaurite, non tornano più online.
- contro: come per tutti gli altri… prezzi un po’ altini, spedizioni dall’America quindi un po’ lunghe e costose e rischio di dover pagare la sovrattassa alla dogana italiana.
– 1234 Apparel & Wood:
- pro: solo in questo store è possibile acquistare le t-shirt pensate da Brooks Wackerman oltre che alle sue bacchette, kicker per la batteria ed anche poster (talvolta autografati).
- contro: le spese di spedizione per l’Italia sono alte a livello follia, perciò a meno che non sia un ordine condiviso con altre persone si è un po’ frenati. Anche in questo caso si rischia di essere soggetti alle tasse doganali perchè il pacco arriva dall’America.
– EMP Mailorder Italia (partner A7X Italia):
- pro: ha un catalogo assortito che comprende sia dischi che vestiti e altro merchandise. Ha una sede anche italiana per cui per qualunque dubbio o problema siete assistiti.
- contro: il magazzino principale è in Germania, alle volte capita che si debba aspettare “da la” la disponibilità di certi articoli. Ma a parte questo, nessuna pecca!
- pagamento: paypal, carta di credito, bonifico ed anche contrassegno.
- curiosità: sono nostri partner da ormai un po’ di anni e dobbiamo a loro un sacco del merchandise che mettiamo puntualmente in premio per voi durante i contest.