Arin Ilejay

arin ilejay icon

 

Nome: Richard Arin Ilejay
Nato il: 17 Febbraio 1988
Città Natale: Ventura, California
Ruolo nel gruppo: Batterista dal 2011 al 2015
Strumento: Batteria

 

 

La famiglia Ilejay:

Richard Arin Ilejay, per tutti quanti semplicemente “Arin”, nasce a Ventura, California, il 17 Febbraio 1988.
Suo padre, Richard, ha origini filippino/americano/messicane mentre la madre, Charlotte, ha origini americano/tedesche/olandesi.
Ha una sorellestra (da parte di madre) di nome Grace ed un fratellastro (da parte di padre) di nome Elwin, entrambi più piccoli. Ha inoltre un altro “fratellastro”, il figlio del patrigno, Richard suo coetaneo e batterista a sua volta.

L’interesse per la musica e l’ingresso negli Avenged Sevenfold.

Entrambi i genitori sono appassionati dalla musica, il padre è un chitarrista professionista e la madre canta in un coro gospel.
All’età di 9 anni Arin inizia a suonare la batteria concentrandosi su funk, jazz, rock e musica latina jazz. Suona un po’ col padre e con alcuni amici mettendo su una band, Tear the Sails.
In questo periodo dimostra una grande versatilità e decide quindi di iniziare a frequentare delle scuole per specializzarsi meglio nel suo strumento.
Frequenta due scuole: la N’ Rhythm Music Center e la Palmdale High School sotto la direzione musicale di Tom Hixon.
Dopo la prima esperienza con i Tear the Sails, Arin viene chiamato nella band “Confide” dove, però, rimane per poco tempo.
Con i Confide scrive ed incide un album, Shout the Truth nel 2008 e con la band partecipa al Warped tour dello stesso anno.
Nel Febbraio 2009 accetta la posizione di Artist Relations Manager per i TRX Cymbals.
A fine 2010 Mike Fasano, già fonico della batteria in studio per Jimmy, vista la ricerca da parte degli Avenged Sevenfold di un nuovo batterista con cui proseguire il tour per tutto il 2011, presenta ai ragazzi Arin durante le selezioni convinto che lui possa essere la persona giusta per loro.
Le previsioni di Mike si rivelano giuste ed Arin viene scelto dalla band e dal Gennaio 2011, dopo essere stato annunciato con un comunicato ufficiale della band, inizia con il ruolo di turnista per l’imminente tour che andrà avanti fino a Maggio 2012.

I lavori di Arin con gli A7X e l’ufficializzazione:

Dal 2011 al 2015 Arin compone e incide insieme agli Avenged Sevenfold le due canzoni nate per videogames: Not Ready To Die e Carry On.
Durante la campagna promozionale pre-uscita di Hail to the King in cui ha composto e registrato Arin tutte le parti di batteria, sulla pagina facebook dei Sevenfold viene aggiunto come componente ufficiale.
Di li a poco, saranno i ragazzi nelle prime interviste rilasciate a confermare che ormai il ragazzo è entrato a pieno titolo nella band. Come ultima conferma ufficiale, il 9 Agosto 2013 nel mezzo dello show di Mashantucket (CT) Matt dichiara Arin un membro ufficiale della band.

Arin
« di 15 »
Vita privata.

Dopo poco più di un anno insieme, nella primavera 2013 Arin si è fidanzato ufficialmente con Kimberly Andrade. I due sono convolati a nozze pochi mesi dopo, esattamente il 16 Agosto 2013. La coppia ha avuto una bambina, Selah, nata nel Settembre del 2015.

La separazione dalla band.

Il 23 Luglio 2015 la band annuncia con un messaggio sul proprio sito la separazione con Arin giustificata come “differenze a livello creativo” talmente insormontabili da preferire l’interruzione della collaborazione.
Potete leggere ulteriori informazioni sulla separazione della band da Arin nel nostro approfondimento.
Dopo l’esperienza negli Avenged Sevenfold Arin ha suonato per periodo insieme agli Islander ma quasi tutti i componenti della band, lui incluso, hanno lasciato il gruppo pochi anni dopo.
Arin è tornato poi insieme ai Confide, il suo primo gruppo, per festeggiare i primi 10 anni dal loro disco di esordio.