Drinks with Johnny – episodio #17 Brad Williams e Adam Ray

Proseguono gli episodi di questa seconda edizione di Drinks With Johnny! Ospiti della 17° puntata i comici Brad Williams e Adam Ray.

I due ospiti di questo episodio sono Brad Williams e Adam Ray; l primo è uno tra i comici più conosciuti e richiesti in USA, iniziò a fare cabaret a diciannove anni e da allora non ha mai smesso di girare per il Paese per rallegrare la gente con i suoi spettacoli. Il secondo è invece un attore e comico, molto famoso per il suo ruolo affianco a Sandra Bullock e Melissa McCarthy nella commedia poliziesca di Paul Feig, intitolata The Heat. Insieme, i due hanno un podcast chiamato About Last Night, per il quale intervistano celebrità, comici, musicisti e gente famosa in generale.

Come prima cosa, Johnny chiede loro come sia nata la collaborazione che stanno portando avanti, e Adam ha preso la parola dicendo che ai tempi Brad stava giudicando una gara di comicità e così è nato tutto. Entrambi andavano alla USC e si videro lì, ma non si conobbero propriamente, o almeno non nella veste di comici, fino a quella competizione. I due iniziarono a parlare e scoprirono di avere quasi la stessa età, un sacco di cose in comune e, come è naturale, i due coetanei hanno fatto amicizia. A quella gara parteciparono un sacco di ragazzi ma anche ex studenti che non ce l’avevano mai davvero fatta come comici. In questo campo, Brad – avendo iniziato molto giovane la sua carriera di comico – aveva più esperienza, quindi iniziò ad essere un mentore per l’altro. Prima presero ad uscire e vedersi come buoni amici, poi Brad chiese ad Adam di lavorare con lui in giro per gli States per fare degli spettacoli, perché si rese conto che il più giovane prendeva davvero sul serio il cabaret. Ebbero molte ore per parlare durante i loro viaggi.

Al momento in cui questo episodio è stato registrato, la moglie di Brad era incinta di sette mesi e lui ha colto l’occasione per annunciare di aver recentemente scoperto che anche la bambina sarà affetta da nanismo. Scherza poi in merito al fatto che, dato che sarà per metà asiatica, sarà così intelligente da poter andare al college dovunque vorrà. Il nostro Johnny ha poi colto l’occasione per regalare all’amico dei vestitini per neonati della band. Brad è stato felice del dono, poiché è un fan degli A7X fin da quando sentì le loro canzoni in sottofondo guardando la WWE. La musica dei nostri gli ricordò che il Rock non è morto. Gli piacciono anche i Five Finger Death Punch, i Fozzy e gli Shinedown. Ora durante gli spettacoli usa come intro la canzone Judas dei Fozzy, anche come omaggio a Chris Jericho stesso dato che era un suo grande fan quando faceva il wrestler, ma prima era solito utilizzare Hail To The King come intro. Cambia canzone ogni volta che ne trova una nuova che lo stimola, che lo colpisce. Johnny dice che è un po’ la stessa cosa che si fa quando si è in tour, ogni tanto si cambia la musica d’entrata in scena, per esempio per un po’ hanno usato Back in Black degli AC/DC. Adam nel backstage è solito ascoltare How Do I Know di Whitney Houston, poi usava Treasure di Bruno Mars come intro ed ora ha Learning To Fly dei Foo Fighters. Adam ha avuto modo per ben due volte di passare del tempo con Dave Grohl e quest’ultimo gli ha perfino lasciato dei pass per il backstage dei Foo Fighters.

Jc chiede a Brad di raccontargli la strana storia di come ha conosciuto sua moglie, e lui non si sottrae: inizia col dire che si sono visti per la prima volta a San Francisco e che si erano dati appuntamento tramite un’app chiamata Fields, una cosa sul genere Tinder ma che serve principalmente per cercare altre persone disposte ad avere un rapporto sessuale a tre. Una delle due donne che Brad avrebbe dovuto incontrare non si è presentata, ma l’altra sì e alla fine si sono messi insieme. Hanno smesso di usare quell’app ed essendo famoso lui ha rimosso il suo profilo perché non voleva rischiare che qualche fan lo trovasse, per svariate e comprensibili ragioni. Ammette che capita ancora con sua moglie che occasionalmente introducano un terzo elemento nella loro relazione, ma deve sempre trattarsi di una donna che nessuno dei due conosce e con cui tagliare completamente i rapporti subito dopo.

Brad cambia le regole del gioco; ora è lui ad avere una curiosità impellente, poiché poco prima il nostro bassista ha detto di essere un grande fan di Katy Perry. Gli chiede se ci sia qualcosa che si vergogna a fare, dato che – essendo una rockstar, un musicista della scena Metal – ha una certa fama, e Johnny risponde con un breve racconto: anni fa gli capitò di mettersi in pantaloncini e uscire di fronte a casa a lavare l’auto con la musica a tutto volume. Stava ascoltando l’album Teenage Dream di Katy Perry, appunto, e una ragazzina che vive infondo alla via – e che sa chi sia Johnny – si è fermata perplessa ad osservarlo e gli ha domandato se stesse seriamente lavando la macchina ascoltando musica Pop. Possiamo dedurre semplicemente che la risposta alla domanda del comico sia che, no, a JC non importa minimamente di quello che gli altri si aspettano da lui, fa ciò che vuole e non se ne vergogna affatto.

I tre amici parlano poi della loro reciproca passione per gli X-Men, di come anche da adulti guardino i cartoni animati in merito a questi supereroi e discutono di alcuni dettagli presenti nella trama. Da qui, la discussione si sposta sul fatto che sia Adam che Brad abbiano lavorato in dei parchi di divertimento e Brad dice che il lato positivo ed il lato negativo di lavorare in un posto del genere coincidono, e sono entrambi l’essere a contatto col pubblico. Racconta di una madre che voleva così tanto che il suo bambino avesse una foto con Mickey Mouse che arrivò a lanciarlo alla ragazza che aveva il costume di Mickey, ed era un bambino che, presumibilmente, non aveva neppure un anno. Per fortuna la ragazza riuscì ad afferrarlo al volo e alla fine la madre se ne andò tutta contenta, mentre la ragazza che impersonava Mickey era sconvolta perché sapeva che, se non l’avesse afferrato, sarebbe finita male.

Riassunto a cura di Rebecca.