Drinks with Johnny – episodio #23 Darby Allin e Priscilla Kelly

Episodio numero 23 con due ospiti ancora legati al mondo del wrestling, Darby Allin e Priscilla Kelly:

 

Nella ventitreesima puntata, gli ospiti sono Darby Allin e Priscilla Kelly. I due si sono sposati nel 2018 e sono entrambi due wrestler. Darby è sotto contratto con la All Elite Wrestling, mentre Priscilla lavora attualmente con la Major League Wrestling.

All’inizio della conversazione, scopriamo subito che, entrambi i wrestler, quando erano giù giovani hanno partecipato a dei programmi della rete televisiva americana TLC. Priscilla, per il suo quattordicesimo compleanno, ha preso parte al programma Il mio Grosso, Grasso Matrimonio Gipsy. I produttori si sono inventati una gran storia su come lei volesse cercare un marito in occasione della sua festa di compleanno, mentre in verità ha solo preso parte al programma perché, appunto, aveva organizzato un gran party e indossava uno di quegli enormi vestiti rosa e luccicanti. Darby, invece, pur di guadagnare 500 dollari, ha cercato un’aspirante attrice di Los Angeles che avesse parecchi anni più di lui, l’ha incontrata in un caffè dieci minuti prima di girare le scene che aveva in mente e, con lei, ha creato un bel video da usare per il programma Sex Sent Me to ER. Dato che ha studiato film-making, per lui non è stato poi così difficile. Inoltre, avendo per amico uno dei produttori di Ridiculousness, spesso girava video particolari da mandare in onda. Una volta si è fatto fare un video mentre leccava il Gum Wall (un muro ricoperto di gomme da masticare usate) del Market Theater di Seattle. Il giorno dopo questa eroica impresa, tutti iniziarono a mandargli messaggi facendogli notare che i topi fanno pipì su quel muro e che i senzatetto vanno lì per fare sesso, ma lui è sicuro di non essersi preso l’herpes. Priscilla ricorda che, la prima volta che Darby è andato a trovarla a casa sua, le ha mostrato sul PC svariati video delle sue prodezze, così lei ha finito per vedere gli amici di lui nudi – nei video – prima ancora di aver avuto modo di conoscerli di persona. Ad esempio, ha visto il video di uno degli amici di Darby che combatteva nudo e bendato contro un pollo all’interno di un ring fatto di cacca di cane nel cortile di casa Allin. Comunque, in quanto ad imprese particolari Priscilla non è da meno di suo marito, poiché, durante uno spettacolo di wrestling fuori da un bar di Los Angeles, dopo aver picchiato la sua avversaria Tuna, si è sfilata davanti agli spettatori un tampax e l’ha infilato in bocca all’altra ragazza. Ovviamente a quel punto internet si è diviso in due: molti nel wrestling vogliono che ci sia un certo tipo di rispetto e non sopportano questo genere di sciocchezze. Darby però pensa che sia ipocrita il fatto che la gente sia pronta a vedere immagini di persone a cui vengono tagliate via parti del corpo, se poi non può sopportare uno show come questo. Priscilla, invece, si difende dicendo che il wrestling per lei è un tipo di arte, e che vuole potersi esprimere a prescindere da ciò che pensa la gente chiusa di mente.

Una cosa interessante che Johnny ci fa notare, è che Darby Allin ha idee molto stravaganti, ma esse non derivano da uno stato alterato di coscienza, perché il ragazzo crede fermamente nello straight edge e non fa dunque uso né di droghe, né di alcol. Questa scelta deriva dal fatto che, nella sua vita, ha avuto troppi amici che hanno fallito ed hanno dato la colpa a varie sostanze. Se fallirà, lui vuole poter dare il merito (o forse sarebbe meglio dire demerito) solo a se stesso.

Il nostro bassista chiede ai due amici come si siano conosciuti, e Priscilla dice di aver visto Darby durante un incontro e aver pensato che lui fosse piuttosto cool. Peccato che lui inizialmente non fosse dello stesso avviso in merito alla ragazza, quindi per un po’ la ignorò in diverse circostanze. A New York lui doveva prendere la metropolitana e lei gli chiese se poteva seguirlo perché non aveva mai visto il Madison Square Garden. La prima risposta di lui fu no, perché non voleva assolutamente iniziare una storia con una ragazza dal mondo del wrestling, ma alla fine qualcosa sbocciò. Una volta lui, per impressionarla, scelse la salsa più piccante che c’era per la carne in un ristorante e se la spalmò sull’ano, per poi riprendere il loro viaggio e guidare come se nulla fosse, senza avere quindi modo di lavarsi via quella roba. Dopo quattro mesi di conoscenza, Darby tentò di abbellire in maniera romantica una stanza d’albergo in cui doveva stare con Priscilla e le lasciò sul letto una piccola immagine di lei che aveva dipinto lui stesso usando il suo sangue. Poco dopo tirò fuori un anello – che gli cadde anche di mano – e le chiese di sposarlo. Tuttavia lei, sapendo bene quanto il wrestler sia avvezzo agli scherzi, gli disse che non era divertente. Ma lui insistete, non stava scherzando, e dunque lei accettò la proposta di matrimonio. Si sono sposati a St. Petersburg in Florida e, ovviamente, Priscilla non aveva il solito abito bianco, bensì un grande abito da Cenerentola nero corvino.

I due raccontano poi delle loro ere preferite del wrestling e di come gestiscano ora il lavoro dato che non sono entrambi sotto contratto. Infatti, Priscilla può ancora tenere i piedi in tutte le scarpe e fare uno show qui ed uno lì. Per questa ragione, spesso, si ritrova a dover programmare di andare in quattro o cinque stati nel giro di pochi giorni. Comunque, moglie e marito hanno preso parte alla Chris Jericho’s Rock ‘N’ Wrestling Rager at Sea, una crociera in cui sono stati su una nave con i loro fan ed hanno sostenuto degli incontri di wrestling. Durante quel particolare evento hanno avuto modo di legare molto con certi personaggi e conoscerne altri, come ad esempio Ric Flair, che descrivono come un uomo molto energico e super divertente. Trovano bello che wrestler vecchia scuola come lui possano essere fan di ragazzi giovani come loro, che stanno cambiando le cose in quel mondo. Ad esempio, una volta Vickie Guerrero ha detto di voler incontrare Priscilla e lei era parecchio entusiasta, perché ovviamente avrebbe voluto incontrar Vickie a sua volta.

Darby dice però di essere un fan del wrestling, ma di aver sempre tratto  maggior ispirazione dagli skaters, come ad esempio Dustin Owens e Geoff Rowley. Tra i wrestler che l’hanno influenzato nomina Jeff Hardy e Rey Mysterio, contro cui una volta ha sostenuto un incontro. Priscilla invece racconta che il suo amore per il wrestling è iniziato in maniera molto più particolare. Infatti, il suo fratellino quando era piccolo tendeva ad innamorarsi di qualcosa e diventarne ossessionato. Era molto preso dal film Pirati dei Caraibi e da Johnny Depp e, quando vide una action figure di Undertaker, credette che fosse un pirata. Non andava mai da nessuna parte senza quella, la adorava. Fecero poi delle ricerche, comprarono dei DVD di combattimenti di Undertaker e, a quel punto, l’amore di Priscilla per l’intero ambiente del wrestling si accese.

Da un podcast di Chris Jericho cui Darby ha preso parte, Johnny ha appreso che il giovane wrestler ha disegnato uno skateboard a forma di bara. Lui conferma e dice di averlo creato insieme a Steve Hernandez. Hanno insieme una linea di abbigliamento chiamata Spinebuster e lo skateboard in questione verrà rilasciato tramite essa. Data la forma particolare, sarà un oggettino interessante perché si potranno provare dei trucchetti nuovi. Darby adora lo skateboard ma ora deve starci attento dato che è sotto contratto e non può farsi male in maniera stupida. Johnny interviene dicendo che, quando aveva circa dodici anni, provò per qualche settimana ad andare in skate ma finì solo per cadere a terra, dunque decise che non faceva per lui.

Johnny chiede a Priscilla se sia vero che, per un po’, le è stata senza una vera e propria casa. La ragazza conferma, perché a diciotto anni decise di andarsene da casa dei suoi ed iniziare una vita propria. I genitori erano chiusi mentalmente, troppo antichi. La ritirarono da scuola troppo presto per farle pulire casa e far in modo che imparasse a prendersi cura del fratello e non la lasciavano essere se stessa. Avevano un buon rapporto con lei, ma allo stesso tempo pretendevano che non incontrasse i ragazzi, che non uscisse. Lei si stancò di tutto ciò ed iniziò una vita diversa, totalmente sua. Fu molto difficile all’inizio perché non era neppure in grado di far amicizia con le persone. Molti non la capivano, se la prendevano con lei senza sapere che non aveva mai davvero avuto tempo di imparare ad interagire con gli altri. Ma tutto migliorò quando iniziò a star meglio con se stessa, perché decise che chi avesse voluto l’avrebbe accettata, e avrebbe lasciato perdere tutti gli altri senza farsene più un problema. È anche per questo che cerca di essere aperta con i suoi fan ed onesta, perché non esistono persone perfette. Quando era ragazzina voleva sapere che i suoi artisti preferiti avevano pessime giornate come le sue, voleva la verità, non una menzogna in cui tutto pareva perfetto; tutti si odiano ogni tanto, e va bene così.

Darby ha lavorato ad un proprio film che parla di un ragazzo malato terminale (interpretato da suo fratello) che, con il suo migliore amico (interpretato dallo zio John), vuole andare a cercare la sua ex moglie (il cui ruolo è toccato a Priscilla) per ucciderla, perché è il suo ultimo desiderio. È un film incentrato sull’umorismo nero e molti amici di Darby hanno delle piccole parti. Non è stata la prima volta che Priscilla ha dovuto recitare (perché il reality show a cui ha preso parte da ragazzina era finto in buona parte), ma le è sempre piaciuta l’idea di interpretare un ruolo come quello di Baby nel film Devil’s Rejects (di Rob Zombie), quindi se in futuro potrà prendere parte a qualche horror, ne sarà felice.

Riassunto a cura di Rebecca.