Abbiamo raccolto un po’ di curiosità su ogni componente della band, eccole!
Curiosità su Matt:
Matt è inseparabile dalla sua XboX, al punto da portarsela dietro anche in tour.
La serie tv preferita di Matt è Game Of Thrones, che l’ha ispirato tanto anche durante la scrittura dei testi di Hail To The King. E’ anche un grande fan di Black Mirror e Westworld.
Nel 2006 Matt e Jimmy hanno fatto paracadutismo in Nuova Zelanda, nello stesso posto in cui è stato girato Il Signore Degli Anelli.
Matt ha dichiarato che uno dei suoi momenti preferiti durante le registrazioni di The Stage, è stata la collaborazione con Neil DeGrasse Tyson.
Quello di Bat Country è il video preferito di Matt, perché si ispira ad uno dei suoi film preferiti, e perché lo hanno girato a Las Vegas.
Se non fosse diventato un musicista, il sogno di Matt sarebbe stato quello di giocare nei Lakers.
Curiosità del giorno: Sia i Sanders che i Sullivan hanno origini irlandesi. Il padre di Matt, Gary, quando può cerca di essere presente agli show irlandesi degli A7X. A gennaio 2017 era presente nella data di inizio del The Stage World Tour che si tenne proprio a Dublino.
Oltre a saper cantare, Matt sa suonare il basso, la chitarra ed il pianoforte.
Matt e Jimmy avrebbero potuto avere un futuro come giocatori di basket; sport grazie al quale si conobbero da bambini.
I videogames preferiti di Matt sono The Legend Of Zelda, Super Mario, Castlevania e Call Of Duty.
La prima band di Matt si chiama Successfull Failure, band con la quale compose Streets.
Matt si dice felice di cambiare spesso opinione sulle cose, per lui significa apprendere cose nuove e vederne alcune da un altro punto di vista. Spiega che da ragazzo ad esempio pensava che i gay non avessero diritto al matrimonio e che adesso, da adulto, si rende conto di aver detto grandi cazzate. “Viviamo ed impariamo, questo è tutto ciò che possiamo provare a fare”.
Il regalo di Natale preferito che ha ricevuto Matt è stato una console Nintendo con Mario Bros e Duck Hunt, regalatagli dalla nonna. Da li è iniziata la sua passione per i videogame.
Matt gioca a golf e pratica meditazione trascendentale due volte al giorno, per rilassarsi. Ha coinvolto anche la moglie ed i due figli in questo, praticando con loro queste attività.
Parlando di registrazioni e video, Matt ha affermato che secondo lui i dvd fanno parte del passato e che “lo streaming è il futuro”, per questo gli piacerebbe collaborare in qualche modo con Netflix e rilasciare contenuti gratuiti per i fan.
Durante l’adolescenza Matt era una testa calda. Una volta ha dato fuoco ad una scuola, era spesso coinvolto in risse ed ha una cicatrice causata da una rissa con i coltelli.
Matt spesso si scalda la voce ascoltando Funeral for a Friend / Love Lies Bleeding di Elton John
Matt ha raccontato di aver scelto di tatuarsi il Revbat sulla sua mano destra, nonostante si fosse promesso di non tatuarsi le mani, perchè questo gli permette di portare Jimmy con se sempre. Così facendo lo vede sia quando canta ed impugna il microfono, sia quando gioca a golf essendo quella la mano che non copre con il guanto.
Matt ha spiegato che ha evitato i meet & greet per anni perchè non si sentiva a suo agio con la sua voce e preferiva non parlare con nessuno prima degli show.
Matt ha detto che Jimmy si portava ovunque la sua batteria e spesso anche durante delle semplici jam sessions tra amici faceva assoli pazzeschi… ed è così che hanno deciso di formare una band insieme.
Il disco preferito di Matt è The Stage, seguito subito dopo da Waking The Fallen. Quello che invece non ascolta mai è Sounding The Seventh Trumpet.
E’ stato Jimmy a far conoscere i Metallica a Matt e furono proprio i Sullivan ad accompagnarli al loro primo concerto dei Met.
La bevanda alcolica preferita di Matt è l’Old Fashioned, un cocktail pre-dinner a base di bourbon in cui vengono dissolti zucchero, angostura bitter ed essenza di scorza di arancia.
Matt ha fumato la sua prima sigaretta insieme a Jimmy all’età di 14 anni. Ha smesso di fumare poi nel 2004 in seguito all’operazione subita alle corde vocali.
Da bambino Matt faceva finta di essere Eddie Van Halen ed era talmente fissato col suo idolo che sua madre scrisse al suo fanclub sperando che Eddie rispondesse al piccolo Matt. Ricevette solo un poster autografato in risposta.
Il primo tatuaggio di Matt risale a quando aveva solo 14 anni. E’ sulla gamba sinistra ed è il logo degli H2O, una band punk-rock con cui era fissato di ragazzino.
Matt durante i voli ha raccontato di ascoltare volentieri “Sonata al chiaro di Luna” di Beethoven, soprattutto durante il decollo e all’atterraggio guardando l’orizzonte. Ha raccontato che ascoltarla durante i voli notturni con la luna ben visibile lo fa viaggiare con la mente.
Nel gennaio 2017 Matt si è messo nei panni del giornalista intervistando Ozzy Osbourne per il magazine Metal Hammer.
Matt non ama affatto i social network ed ha ribadito la sua posizione affermando: “non ho mai avuto voglia di entrare a far parte dei social media, penso che siano solo una grandissima perdita di tempo”. Questo spiega perchè dopo un brevissimo tentativo con Instagram, ha preferito cancellare il suo account.
Matt ha raccontato che per rimanere sereno durante la vita in tour medita molto, beve pochissimo, cerca di mangiare sano, di dormire sufficientemente e di fare molta attività fisica.
Pare che sia stata di Matt e Zacky la decisione di cercare un batterista diverso perchè si sentivano “stanchi” della mancanza di chimica nella band con Arin, soprattutto nei momenti di scrittura.
Matt ha raccontato che Jimmy ha salvato la vita di un loro amico che era andato in overdose chiamando in tempo i soccorsi e cercando di tenerlo vivo fino all’arrivo dei medici.
Curiosità su Zacky:
ZV collezione oggetti macabri, soprattutto scheletri. Ha una fissazione per i film horror.
ZV è un grande appassionato di storia, ha ammesso di essere molto affascinato dalla Seconda Guerra Mondiale e dalle dittature.
Zacky è un grande appassionato di punk rock. Tra le sue band preferite ci sono Misfits, Bad Religion e Social Distortion.
Zacky V fuma solo Camel Light.
La prima esibizione live di Zacky fu con la sua prima band, i Society Down, in un coffee shop di Huntington Beach. Parteciparono solo 3 persone, una delle quali era Matt.
Durante lo show a Wembley del dicembre 2013, Zacky in uno scatto d’ira dovuto ai problemi che gli stava dando la chitarra ha ben pensato di distruggerla
Riguardo le sue radici europee, Zacky ha confermato che sua madre è italiana e suo padre in parte tedesco. Pensa quindi di avere un bel mix: la precisione e determinazione teutonica e la dolcezza e vena creativa italiana.
In caso non fosse diventato un musicista, Zacky aveva come piano b quello di provare a diventare un giocatore di baseball professionista.
Durante i tour capitava spesso che Zacky e Jimmy si facessero tatuaggi uguali. Questo è successo almeno 2 volte: i nomi sulla schiena ed il loro anno di nascita.
Zacky ha iniziato a suonare la chitarra da autodidatta. Solo anni dopo ha preso alcune lezioni per perfezionarsi ed ha ammesso di aver imparato molto anche suonando con Brian.
La birra preferita di Zacky è la Corona.
Zacky ha raccontato sul suo profilo Instagram che quando era bambino ha vissuto per quasi 3 anni al Cairo, in Egitto e che durante quegli anni la famiglia lo ha portato in vacanza in diverse città europee tra cui la Grecia.
Zacky e Jimmy diversi anni fa soffrivano entrambi di insonnia.
Zacky ha una vera e propria ossessione per Elvis Presley e per Walt Disney.
Nel 2015 Zacky si è rotto l’anca ed i legamenti di un piede cadendo dallo skateboard.
Il primo arresto di Zacky fu per aver rubato tutti i microfoni della scuola per usarli ad un concerto della sua prima band, i Society Down.
Zacky si è fatto il suo primo tatuaggio a 18 anni. Voleva un passero attraversato da un pugnale ma il tatuatore si prese “la libertà creativa” di aggiungerci altre cose a suo piacimento e quindi non sa bene cosa ne sia uscito fuori.
Riguardo la Vengeance University, Zacky ha raccontato che è molto felice di mandare avanti questo progetto visto che da quando era giovanissimo sognava di creare qualcosa del genere. La VU gli permette di esprimere se stesso in capi d’abbigliamento ed accessori oltre che con la musica.
I chitarristi preferiti di Zacky sono Slash, James Hetfield e Dimebag Darrell.
Parlando della creazione della sua linea di abbigliamento, la Vengeance University, Zacky ha affermato che “la componente italiana del suo dna gli è tornata utile”.
Durante una data del Warped Tour del 2003 avvenne un piccolo incidente sul palco: Matt colpì Zacky al volto incidentalmente con il microfono mentre lo faceva dondolare distrattamente.
Pare che sia stata di Matt e Zacky la decisione di cercare un batterista diverso perchè si sentivano “stanchi” della mancanza di chimica nella band con Arin, soprattutto nei momenti di scrittura.
Curiosità su Jimmy:
Jimmy per un periodo ha lavorato e vissuto in una lavanderia. Ha raccontato in seguito di non aver mai lavato i propri vestiti
Nel 2006 Matt e Jimmy hanno fatto paracadutismo in Nuova Zelanda, nello stesso posto in cui è stato girato Il Signore Degli Anelli.
La batteria di Sounding fu registrata da Jimmy in un a sola sessione.
Jimmy ricevette la sua prima batteria giocattolo a 3 anni. Fu soltanto a 10 però che ne ricevette una vera. A 13 anni iniziò a prendere lezioni di musica all’Harbor College di Los Angeles.
Una delle abitudini di Jimmy era quella di rubare una bottiglia di champagne dai party a cui partecipava.
Curiosità del giorno: Sia i Sanders che i Sullivan hanno origini irlandesi. Il padre di Matt, Gary, quando può cerca di essere presente agli show irlandesi degli A7X. A gennaio 2017 era presente nella data di inizio del The Stage World Tour che si tenne proprio a Dublino.
Matt e Jimmy avrebbero potuto avere un futuro come giocatori di basket; sport grazie al quale si conobbero da bambini.
Jimmy registrò tutto Waking The Fallen con un braccio ingessato, improvvisando su diverse canzoni.
Jimmy pare avesse un pessimo rapporto con la tecnologia. In un’intervista raccontò di essere riuscito a resettare accidentalmente il suo iPod perdendo oltre 4000 brani.
Il primo tatuaggio di Jimmy è stato la Vergine Maria zombie sul braccio destro anche se molti dicono che invece fosse il coniglio nella bara sull’avambraccio dello stesso braccio, circondato da uova di Pasqua.
Jimmy e Brian da ragazzini scrissero a Mike Patton per dirgli che avevano scoperto la sua omosessualità dopo che aveva pubblicato la canzone “My ass is on fire” con i Mr Bungle. Ricevettero una risposta dai suoi collaboratori in cui gli dicevano che “Mike era l’unico della band a non avere il culo in fiamme”.
Le due birre preferite di Jimmy erano la Heineken e la Guinness.
Johnny e Jimmy a volte suonavano da soli e, per divertirsi, spesso eseguivano vecchie canzoni dei Primus.
Jimmy preferiva parlare di se definendosi un “artista” piuttosto che un semplice batterista o musicista.
Durante i tour capitava spesso che Zacky e Jimmy si facessero tatuaggi uguali. Questo è successo almeno 2 volte: i nomi sulla schiena ed il loro anno di nascita.
Jimmy e Brian sono diventati amici dopo aver litigato in classe ed aver passato un pomeriggio in punizione per questo.
E’ Jimmy a suonare il pianoforte in Seize The Day.
Zacky e Jimmy diversi anni fa soffrivano entrambi di insonnia.
Matt ha detto che Jimmy si portava ovunque la sua batteria e spesso anche durante delle semplici jam sessions tra amici faceva assoli pazzeschi… ed è così che hanno deciso di formare una band insieme.
Jimmy amava collezionare sottobicchieri.
E’ stato Jimmy a far conoscere i Metallica a Matt e furono proprio i Sullivan ad accompagnarli al loro primo concerto dei Met.
Alla fine del primo tour degli A7X, Jimmy è andato a vivere nel garage di casa Haner. Ha sempre detto che la famiglia di Brian per lui è sempre stata una seconda famiglia a tutti gli effetti.
Jimmy ha detto che se avesse potuto avere un superpotere avrebbe voluto il mantello dell’invisibilità.
Il primo arresto di Jimmy è avvenuto quando aveva solo 15 anni a causa di un furto in un negozio di elettronica. Il video del furto e dell’inseguimento della polizia finì anche in tv.
Jimmy era un grande appassionato di fantascienza e un grande fan di Star Wars.
Matt ha raccontato che Jimmy ha salvato la vita di un loro amico che era andato in overdose chiamando in tempo i soccorsi e cercando di tenerlo vivo fino all’arrivo dei medici.
La famiglia Sulliva ha origini irlandesi, per questo nel messaggio di cordoglio che scrissero sul sito della band alla morte di Jimmy usarono le parole in gaelico “òg agus saor go deo” ovvero “per sempre giovane e libero”.
Curiosità su Johnny:
Johnny ha ricevuto il suo primo basso a 12 anni ed ha subito iniziato a prendere lezioni di musica.
Johnny era solito indossare degli stivali da cowboy durante il primo tour della band, motivo per cui venne soprannominato “Cowboy Johnny” nonostante la sua paura per i cavalli.
Una volta la band ha fatto credere a Johnny che sua madre fosse una pornostar, grazie anche all’aiuto di Matt Baker (fretello di ZV) che creò un sito web con foto ritoccate, per rendere la cosa più credibile.
Johnny è un grande fan di Harry Potter, Ghostbusters e Desperate Housewives.
Johnny ha recentemente affermato che il cibo italiano è uno dei suoi preferiti. I ragazzi infatti frequentano abitualmente un ristorante italiano quando sono a casa nella loro Huntington Beach.
Johnny ha iniziato a cantare le parti di Nightmare durante gli show al posto di Zacky dopo aver perso un incontro di wrestling con Brian. La punizione per essere finito in ospedale con i punti in testa è stata questa (decisa da Matt).
Johnny e Jimmy a volte suonavano da soli e, per divertirsi, spesso eseguivano vecchie canzoni dei Primus.
Il primo concerto di Johnny fu uno show dei Metallica. Aveva solo 8 anni all’epoca e fu accompagnato da suo nonno.
Da bambino la famiglia di Johnny lo chiamava affettuosamente leprecauno. I ragazzi della band invece, lo hanno battezzato gnomo.
Durnate il tour con gli Iron Maiden del 2008, Johnny indossava spesso il costume da diavolo durante lo show e prendeva parte alla fase “teatrale” della serata.
Johnny e Brian fumano/fumavano solo Marlboro.
Il primo tatuaggio di Johnny fu un corvo ispirato alle opere di Edgar Allan Poe sul braccio destro. Lo ha fatto quando aveva 18 anni e l0 ha ripreso diverse volte nel corso degli anni perchè era insoddisfatto del risultato finale.
Johnny ha raccontato più volte di essere riuscito a conoscere gli altri componenti dei Sevenfold grazie all’amicizia di suo fratello Matthew con Jimmy e Matt. I due infatti essendo coetanei erano stati compagni di scuola.
Durante un’intervista Johnny ha ricordato il fatto più strano che gli sia accaduto durante un concerto. Era una data in Ohio del Warped Tour, qualcuno ha lanciato un dildo sul palco e Matt lo ha raccolto ed agitato mentre continuava a cantare.
Curiosità su Brian:
Il primo concerto a cui portarono Brian da bambino fu un concerto dei Beach Boys
Le serie tv preferite di Brian sono Breaking Bad ed I Sopranos
Brian pratica surf perché per lui è una tradizione di famiglia. I nonni lo accompagnavano ogni domenica a farlo da quando aveva 2 anni.
Nel 2005/2006 Brian ha avuto un’infezione al pericardio i cui sintomi sono identici a quelli di un infarto. Fortunatamente il suo problema di salute si è risolto facilmente.
Gli assoli che Brian preferisce suonare delle canzoni di The Stage sono quello di God Damn e quello di Sunny Disposition.
Brian ogni volta che può passa del tempo insieme all’adorata nonna Florence bevendo Martini con lei.
Brian ha raccontato in un’intervista di voler riuscire ad aiutare i migliori utenti della sua scuola a monetizzare con la loro passione e quindi, perchè no, aiutarli ad organizzare lezioni di chitarra in studio con altri principianti.
Nel 2016 Brian ha affermato di aver preso in considerazione l’idea di rilasciare nuovamente il disco dei Pinkly Smooth insieme ad altro materiale inedito composto all’epoca con Jimmy.
Jimmy e Brian da ragazzini scrissero a Mike Patton per dirgli che avevano scoperto la sua omosessualità dopo che aveva pubblicato la canzone “My ass is on fire” con i Mr Bungle. Ricevettero una risposta dai suoi collaboratori in cui gli dicevano che “Mike era l’unico della band a non avere il culo in fiamme”.
Brian ha parlato diverse volte della sua collezione di pistole, una passione che ha ereditato dal suo nonno paterno.
In un’intervista con Inc, Brian ha raccontato di essere un investitore in start-up, soprattutto se tecnologiche.
Jimmy e Brian sono diventati amici dopo aver litigato in classe ed aver passato un pomeriggio in punizione per questo.
In Beast and the Harlot e Sidewinder, è Brian a suonare le parti di pianoforte.
Brian e Jimmy avevano un secondo side project oltre ai Pinkly Smooth. Non ne hanno mai parlato molto, hanno solo rivelato che si chiamava Silver ed era un progetto di stampo pop.
Brian colleziona bandane e fedora. Anni fa in tour ne portava con se una valigia intera e spesso li buttava nella cuccetta di Jimmy nel tourbus.
Tra i whisky preferiti di Brian ci sono l’Ardbeg Uigeadail Scotch e il Laphroaig Single Malt Scotch.
Johnny e Brian fumano/fumavano solo Marlboro.
Il Music Institute di Hollywood ha istituito una borsa di studio a nome di Brian visto che lui stesso frequentò quella scuola, seppur per breve tempo, senza mai finirla a causa dei vari impegni in tour con i Sevenfold.
Brian e suo padre collaborazione spesso con l’associazione Make a Wish.
Il primo tatuaggio di Brian è il numero 1 sul suo pollice sinistro e lo ha fatto quando aveva solo 15 anni.
Il primo disco in assoluto di Brian è il selftitled dei Mr Bungle, che sono una dele sue band preferite.
La prima chitarra di Brian è stata una Fender Stratocaster bianca.
Curiosità su Brooks:
Brooks ha registrato le parti di batteria di molte delle canzoni contenute in Under My Skin di Avril Lavigne.
Brooks ha militato in diverse band, ma in una in particolare (i Kidneys) ha preferito suonare la chitarra e cantare, piuttosto che suonare la batteria.
Come forse saprete tutti i componenti della band sono tatuati… eccetto uno: Brooks!
Il debutto di Brooks live è stato memorabile: non aveva le cuffie e quindi non ha attaccato a suonare in tempo. I ragazzi si sono girati ed hanno riso prima di ripartire da capo, stavolta tutti sintonizzati su Nightmare.
Brooks ha iniziato a suonare la batteria a 3 anni.
Una delle prime chitarre di Brooks è un regalo che ha ricevuto da Steve Vai, suo amico e mentore.
La famiglia di Brooks è composta quasi esclusivamente da musicisti! Il padre era un insegnante di batteria che ha tramandato la passione a 3 figli su 4! Il fratello che non suona la batteria, suona infatti il basso.
Brooks sa suonare anche la chitarra, oltre alla batteria.
Brooks è nato e cresciuto a Seal Beach, una cittadina affacciata sull’oceano pacifico vicina ad Huntington Beach.
Da ragazzino Brooks teneva i suoi primi premi da batterista vicini a quelli conquistati praticando karate.
Curiosità su Arin:
Figlio di un chitarrista e di una cantante gospel, Arin iniziò a suonare la batteria a 9 anni concentrandosi su funk, jazz, rock e musica latina.
Fu Mike Fasano, fonico della batteria in studio per Jimmy, a suggerire alla band Arin Ilejay pensando che potesse essere esattamente la persona che la band cercava all’epoca.
Pare che sia stata di Matt e Zacky la decisione di cercare un batterista diverso perchè si sentivano “stanchi” della mancanza di chimica nella band con Arin, soprattutto nei momenti di scrittura.
Curiosità su diversi componenti:
Matt, Zacky e Brian hanno dichiarato di essere grandi fans di Lana del Rey.
Matt, Jimmy e Zacky hanno frequentato tutti e tre la stessa scuola; la St. Bonaventure di Huntington Beach. Nonostante ciò hanno stretto amicizia grazie ad altre coincidenze fortuite.
Tutti i componenti della band hanno un tatuaggio dedicato a Jimmy: Brian un enorme “forever” sul petto, Zacky “forever” sul collo, Johnny un enorme revbat sul petto con la parola “late” che Jimmy usava per salutare e Matt ha dedicato la sua mano destra al revbat.
Tutti i componenti della band giocano a golf, iniziarono infatti nel 2007 a fare brevi corsi intensivi per imparare a giocare durante i day off del tour.
error: Rubare contenuti altrui non è bello! No copycats ;)
Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni
Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.