The Wheelblocks
Link utili in merito:
Qualche informazione sui The Wheelblocks.
Questa strana superband prende vita durante la pandemia mondiale a causa del Covid-19, precisamente nel momento in cui il lockdown arriva anche in America.
Grazie ad amicizie comuni e contatti presi grazie alla rubrica Drinks With Johnny, nasce l’idea di fare una super jam sessions in diretta webcam in cui suonare tutti insieme cover famose.
E’ così che componenti di Fozzy, Alice Cooper, Vio-Lence, Avenged Sevenfold e Three 6 Mafia mettono su quasi per scherzo i The Wheelblocks.
Chris Jericho parla del progetto:
E’ stato proprio Chris Jericho a spiegare meglio il progetto:
“Ancora una volta, nel bel mezzo della pandemia, ho avuto l’onore di mettere insieme dei fantastici musicisti per suonare una cover di una delle migliori canzoni delle mie band preferite!
Aces High non è solamente una delle tracce più difficili che ho avuto l’onore di cantare in uno studio, era ancora più difficile registrare la voce mentre pilotavo un aereo da guerra!
Come risultato, penso che la forza di questa canzone si integri perfettamente nel mondo rock di oggi, e sono entusiasta di vedere Aces High volare in alto nelle classifiche come il protagonista della canzone stessa!
Quindi ‘head up the runway, let off a shot burst’ e UP THE WHEELBLOCKS!”
Dopo l’uscita della prima cover, “Aces High” degli Iron Maiden, non si sono più avute notizie della band che al momento non ha neanche dei social network dedicati al progetto, ma risultano sotto contratto con la Madison Records.
Membri:
Chris Jericho – Voce (Fozzy)
Nita Strauss – Chitarra (Alice Cooper, The Iron Maidens)
Phil Demmel – Chitarra (Vio-Lence, ex Machine Head)
Johnny Christ – Basso (Avenged Sevenfold)
Josh Villalta – Batteria (Three 6 Mafia)
Post di Johnny a riguardo: click
Post di Nita: click
Post di Chris: click