Il forum di Assago: parterre ed anelli.

Innanzitutto capiamo insieme come è strutturato il Mediolanum Forum di Assago:

forum assago

Le diverse aree:

Il parterre: è l’area esattamente di fronte al palco in cui si assiste allo show in piedi. Con una buona pazienza e una fila dalle prime ore della mattina, potreste conquistare la prima fila.
Anello A: si tratta di una serie di tribune aggiuntive che vengono sistemate ai lati dell’area parterre. Potete stare seduti ma più o meno rimanendo alla stessa altezza di chi sta nel parterre.
Anello B:  a differenza del parterre, in anello B ognuno ha il proprio posto assegnato. Ogni posto ha una sedia sugli spalti a cui corrisponde un numero. (Fila X, posto Y). Ottimo per chi non è tipo da calca nel parterre, solitamente a questo tipo di posto corrisponde anche il biglietto più costoso.
Anello C:  Di solito i prezzi dei biglietti dell’anello C (quello più alto), sono i più modesti. Questo perchè, nonostante corrisponda ad ogni persona una sedia, in questa zona NON sono numerati. Quindi una volta arrivati nel settore che vi è stato assegnato potrete mettervi dove preferite.

A volte si trovano anche altri settori in vendita (spesso con prezzi maggiorati rispetto alle altre zone).

Gold Stand: Spesso vengono venduti col nome di “tribuna gold”, ma semplicemente sono tribune numerate (come nel caso dell’anello B) ma nella zona parterre. Quindi siete nella parte a piano terra della struttura ma col vostro bel posto assegnato.
Anello A: Si tratta di tribune collocate all’interno dei lati del parterre, ovviamente con il posto numerato ma nella zona più calda. Non sempre sono disponibili, alle volte sono tribune che vengono semplicemente aggiunte solo per alcuni concerti. Sono più o meno come i gold stand elencati sopra.
Posti a visibilità limitata: si tratta di posti super laterali, praticamente in corrispondenza del palco, che vi limiteranno quindi la visuale dello stage.  Vengono messi in vendita solo ed esclusivamente quando il resto dei biglietti è già stato venduto per garantire che non rimanga neanche un solo posto libero nel palazzetto e ad un prezzo più basso degli altri. E’ adatto per chi non vuole mancare assolutamente nonostante il sold out, d’altronde delle volte è meglio vedere un angolo in meno del palco che non esserci proprio, no?

disposizione